Mojoca Festival
Mojoca Festival – La XVIII edizione del Mojoca Festival Artisti di Strada si terrà i giorni 9, 10, 11 e 12 agosto 2024. ll Festival Mojoca si svolge nel centro storico di Moio della Civitella e occupa vie, vicoli e piazze facendo diventare l’antico borgo cilentano un vero e proprio teatro a cielo aperto.
Mojoca Festival – Moio della Civitella – Torna a Moio della Civitella Mojoca: Festival Internazionale degli artisti di strada. L’antico borgo si trasforma in un animato e colorato teatro a cielo aperto dove si incontrano acrobati, giocolieri, musicisti, clown, sapienti e abili manipolatori di gesti senza tempo. Musica, grandi esibizioni circensi.
Il Festival Mojoca – Gli artisti sono suddivisi in “Cartellone Principale” e “Sezione Off”. Gli spettacoli iniziano alle 21.00. I laboratori per ragazzi e bambini si terranno a partire dalle 17.00. Fino alle 2 del mattino ci saranno 23 spettacoli in contemporanea e più di 100 artisti. Gli artisti che si esibiscono sono suddivisi in due sezioni: CARTELLONE PRINCIPALE e SEZIONE OFF.
Le postazioni del Cartellone Principale sono 15. Il centro storico di Moio fornisce scorci davvero suggestivi e grazie a giochi di luce e trovate scenografiche ogni postazione diviene un piccolo teatro all’aperto dove l’artista può esibirsi “a misura” di pubblico. Mojoca, costituita da ragazzi tutti con radici cilentane, ha natura di associazione non riconosciuta e con esclusive connotazioni socio-culturali. Ogni attività è dunque realizzata senza alcuno scopo lucrativo.
La rassegna è denominata “FESTIVAL DI ARTISTI DI STRADA NEL CILENTO” e si svolge durante il periodo estivo e più precisamente durante l’arco di due serate, determinate anno dopo anno, che cadono nella prima quindicina di Agosto.